Referral Banners HUMUS: Facebook: una impostazione carogna ci nasconde ai nostri amici

martedì 15 marzo 2011

Facebook: una impostazione carogna ci nasconde ai nostri amici


Vi siete mai chiesti come mai nella pagina principale di facebook appaiono sempre gli stessi contatti? E del perché nessuno commenta i vostri link, o se lo fanno sono sempre gli stessi? La risposta è in una impostazione automatica del profilo di facebook. Il bello è che gli utenti non lo sanno. Così, capita che persone le quali decidono di usare facebook non solo per giocare o perdere tempo in chat, ma anche per promuovere la propria attività e crearsi una lista di contatti, rimangano paradossalmente senza contatti. Infatti, a causa di tale impostazione gli utenti vedono i post e le attività soltanto degli utenti con i quali interagiscono di più. Ciò è vero anche per il contrario, dunque saranno sempre i soliti a vedere i vostri link: fatica sprecata! Come si fa a ritenere un utile strumento di divulgazione un social che preclude la possibilità di raggiungere tutti gli utenti? Per fortuna alcuni iscritti se ne sono accorti ed hanno creato un evento, invitando gli ignari utenti a modificare le impostazioni carogna. Bastano poche mosse e come per magia tutti i contatti tornano visibili. Come fare? Semplice: è sufficiente modificare le impostazioni del canale notizie. Nella home del social network, andate alla voce Più recenti, cliccate sulla freccettina rivolta verso il basso e scegliere Modifica opzioni. Si aprirà una finestra all'interno della quale potrete impostare le preferenze per il canale notizie. Molto probabilmente, senza che voi abbiate scelto ciò, la preferenza dei post sarà già impostata su Mostra i post degli amici con cui interagisci di più; impostatela su Mostra i post di tutti gli amici e le pagine ed ecco nuovamente in bella vista le notizie di tutti i vostri contatti.

Ora potete agire tranquillamente sicuri che tutti leggeranno i vostri stati, link, note? Neanche per idea! Infatti, è molto probabile che i vostri contatti abbiamo il profilo con l'impostazione carogna. Informateli, fate modificare loro questa impostazione e, se non siete d'accordo rispondete a questa banele domanda: che serve iscriversi ad un social network allora?


1 commento:

  1. Tu forse ricorderai ke Io son stata bannata a vita da Facebook già da 2 anni x la mia attività eco-animalista, ke evidentemente infastidiva qualcuno ed Io non ci torno sotto altra identità, x questione di principio ed anke x non dargliela vinta a 'sti strunz ! Ma ciò ke invece Io mi domando, è il xkè non esista alcun tipo di controllo sui contenuti ke lì vengono postati, nè come Gruppi, nè come video, ecc... cosa ke permette così l'uso di FB come contenitore d'ogni nefandezza immaginabile, tipo l'esistenza di Gruppi pro-violenza, pro-stupro, anti-animali & anti-animalisti, ecc... ecc... ma bannano invece ki, come me, cercava in quel mezzo, la possibilità di fare del bene... ke skifo !!!
    Non t'ho + sentito, tutto ok Ale ?! A presto spero, ciao & alla prox.

    RispondiElimina