Referral Banners HUMUS: Post elezioni.

mercoledì 31 marzo 2010

Post elezioni.


Non si riesce a vincere, dove si sbaglia? Negli obiettivi, nel modo di parlare, nei mezzi da utilizzare? Nessuno deve disperarsi, perché di colpe ce ne sono ben poche e chi s'ostina a cercar soluzioni, valuta di doversi abbassare e sminuirsi. Sicuramente con due rutti e una scoreggia la gente voterebbe in massa. La realtà è diventata barbara, e i barbari vogliono i barbari. (Nella foto sopra potete osservare uno dei molti esempi di barbaro italico)

Dicono che servano idee nuove, soprattutto dal punto di vista economico. Certo, Silvio non ne ha, ma lui ha le televisioni e sopprime alla mancanza in questo modo. La ricerca di idee nuove è delegata alle forze minori, che in mancanza di idee e di televisioni non possono tentar la riscossa. Ecco quindi un punto, nuove idee e proposte sul piano economico.
Idee nuove? È quello che dovrebbero chiedere anche gli studenti di economia. L'economia è un dogma fondamentalmente, le idee nuove non hanno spazio nei libri, come portarle avanti nella società? Parlare di economia in modo serio significa parlare anche di demografia, energia, vegetarianismo, ricerca, università, scuola. L'economia non sono solo tasse e corrispettivi.
C'è qualcuno disposto a dire che gli essere umani sono numericamente crescenti e insostenibili, che il sistema energetico è inadeguato e nella sua fase calante, che la produzione di carne è inquinante eccessiva e dispendiosa sul piano energetico, che investire in ricerca da' rientri in termini monetari maggiori e più a lungo termine rispetto agli ecoincentivi per le automobili, qualcuno disposto a dire che la crescita infinita non può esistere? Ecco, più o meno questo bisognerebbe dire. Ti voterebbero? No! (per questo penso che diventerò un eremita)

Oppure ultima strada: se non si hanno idee, o si hanno non sapendo però come comunicarle la soluzione è: diventare un anti. Così oggi troviamo la corrente anticomunista, antiberlusconi, anticasta, antidipietrista. Fondare una corrente antigrillo? O questo o non so che altri anti inventarmi!

Nessun commento:

Posta un commento